Finora ci avete visitato in 1025.

Partner Istituzionali

I Nostri Partners

Accesso Webmail

Accedi alla Webmail

D/F - L’APV Team Volley 2007 si fa “beffare” dallo Zanatta Caffè Silea: 1-3

28/04/2019

Un’occasione sprecata, questa era l’impressione della maggioranza degli intervenuti alla sfida d’alta classificata tra l’APV Team Volley 2007 e il Caffè Zanatta Silea, in caso di vittoria delle gallierane, avrebbe potuto garantire la probabile promozione diretta in serie C. Purtroppo non è stato così, ha vinto meritatamente il Caffè Zanatta Silea che giocando una gran partita ha avuto la meglio su un’appannata APV Team Volley 2007.
Primo set, coach Viale per lo starting six sceglie la diagonale Caccaro - Berti, le centrali Vettorazzo - Bresolin e le laterali Tartaglia - De Marchi oltre ai liberi Avesani e Bresolin. Si parte con un tris di scambi tra le due squadre, poi una ‘doppia’ fischiata a Caccaro dà il via al primo break di 4 punti per le silcesi, pronta la risposta delle gallierane grazie agli attacchi di Tartaglia e ad una ‘fast’ di Vettorazzo che portano nuovamente le squadre in parità, con il contributo di un paio di errori avversari. Le due squadre si rintuzzano l’un l’altra, con le silcesi ad inseguire le gallierane, capitan De Marchi a questo punto, realizzando il 16esimo punto, dà la stura ad un parziale di 5 punti a favore dell’APV Team Volley 2007, il tecnico avversario chiama il time-out sul 15-20 e, dopo il rientro in campo, le silcesi accorciano lo svantaggio con un paio di attacchi e una ‘murata’ su un attacco di Caccaro. Tartaglia risponde con un attacco aprendo l’ultimo break per le gallierane che chiudono il set sul punteggio di 25-18, nonostante il nuovo time-out chiesto dalla panchina silcese sul 18-24.
Un muro di Bresolin e Caccaro dell'APV Team Volley 2007.
Secondo set, i due tecnici confermano sia i sestetti che le stesse rotazioni del precedente set, sono subito le silcesi ad andare in vantaggio sul 5-0 grazie a qualche disattenzione di Berti, coach Viale chiama il time-out per richiamare le gallierane a una maggiore attenzione. Si rientra e Berti si rifà con un paio di attacchi, poi un contrattacco di De Marchi e una ‘murata’ di Bresolin riportano l’APV Team Volley 2007 alle spalle dello Zanatta Caffè Silea. Le silcesi non si perdono d’animo e si riportano avanti con un parziale di 5 punti sul 15-12, nuovo time-out chiesto da coach Viale, accorcia Vettorazzo sul 13-15 e le silcesi, con un palleggio di ‘secondo tocco’ e un contrattacco si portano a +4 sulle gallierane. Il tempo di uno scambio, vinto con un attacco di Berti, e lo Zanatta Caffè Silea prende il largo con un altro break di 5 punti per il 22-14, Bresolin ‘mura’ per il 16esimo punto ma sono le silcesi che vanno a chiudere il set sul 25-16.
Terzo set, coach Viale riconferma rotazione e starting six mentre il tecnico silcese ruota di mezzo giro il medesimo sestetto, lo Zanatta Caffè Silea si porta subito a condurre con l’APV Team Volley 2007 a rintuzzare continuamente le avversarie cercando di non perdere il contatto, 8-8 poi 13-13, le silcesi realizzano un altro paio di punti e coach Viale chiama il time-out sul 13-15, al rientro nuovo break di 3 punti a favore delle avversarie per il 18-14. Coach Viale chiama nuovamente il time-out, al rientro un contrattacco di Bresolin e un bell’attacco da seconda linea di Tartaglia accorciano lo svantaggio delle gallierane dalle silcesi. Cambio di fronte e lo Zanatta Caffè Silea sfrutta una serie di errori delle padrone di casa per piazzare un parziale di 6 punti per il 24-16, Vettorazzo e Tartaglia provano, con un paio di attacchi, ad accorciare lo svantaggio ma ormai è troppo tardi, le silcesi con un attacco vincono il set portandosi sul 2-1 per quanto riguarda il numero dei set vinti.
Le ragazze dell'APV Team Volley 2007.
Quarto set, il tecnico silcese conferma e ruota di una posizione il solito sestetto mentre coach Viale sostituisce Caccaro in regia inserendo Lucietto. Subito avanti le gallierane 4-1 con le silcesi ad inseguire la parità e il sorpasso sul 4-5, Vettorazzo e capitan De Marchi realizzano un paio di punti a testa e riportano avanti le gallierane sull’8-5, il tecnico silcese chiama il time-out e al rientro le avversarie piano piano si avvicinano alle gallierane. Coach Viale chiama il time-out sul 13-12 per dare altre indicazioni tattiche, le gallierane mantengono il vantaggio fino al 18-17 poi la poca lucidità e la debole determinazione portano le gallierane a fare una serie di errori di gioco (ben 6) che, nonostante i continui cambi palla, portano lo Zanatta Caffè Silea a conquistare, con poca fatica, anche il quarto set con il punteggio di 25-22.
Le ragazze dei coach Viale / Manuri hanno mancato un appuntamento importante, ma si è persa una ‘battaglia’ non la ‘guerra’, ora ci sarà ancora qualche possibilità di rimediare sicuramente con altre prestazioni e maggiore determinazione per non vanificare tutto il lavoro fatto sin qui.
Quindi si torna in palestra per preparare l’ultima gara di campionato, sabato prossimo a Stra contro la Pallavolo Synergy Stra, da affrontare con molta determinazione ed attenzione visto che per le avversarie sarà l’ultima occasione per cercare di non retrocedere mentre per le gallierane sarà importante mantenere la posizione in classifica.
Forza ragazze, adelante con juicio


APV Team Volley 2007 - Zanatta Caffè Silea  1-3 (18-25 25-16 25-19 25-22)

APV Team Volley 2007: Baggio 0, Caccaro 2, Berti 12, Tartaglia 15, Lucietto 1, De Marchi (K) 13, Comunello ne, Tomasi ne, Vettorazzo 16, Bresolin G. 6, Bresolin A. (L) 0, Avesani (L) 0. 1° All. Viale, 2° All. Manuri, Dir. Petrin


 

I Nostri Partners

Links

Che tempo fa

Volley Ball Tombolo  |  Via F.Cavallin, 13  |  35019 Tombolo / PD
Corrispondenza: Via Rometta, 26  |  35018 San Martino di Lupari / PD  |  Tel +39 049 5952540  |  Email info@asdteamvolley.it
Codice FIPAV 06.024.0142  |  Anno Fondazione 1983

Sito generato con sistema PowerSport